Logo del Mediterranean Rum Distillery con una testa di scheletro in stile piratesco e il nome dell'azienda
Logo con le parole 'Maker & Rum' in stile corsivo, con 'EST. 22' scritto più piccolo.

In Mater vediamo la creatività che fermenta nel grembo della terra, la gestazione lenta che porta alla luce il nuovo e il diverso; il suolo non è un luogo, ma una creatura viva, che respira e muove al ritmo delle stagioni. 

Mater è conforto, ma anche inquietudine, 

Mater è conforto, ma anche inquietudine,  richiamo irresistibile di questa isola complessa, che sta al centro del mondo, eppure sembra a un altro piano dell’esistenza. Mater come fertilitá, l’energia terra, che si manifesta anche nelle mani di chi la lavora. È la sacralità del suolo, del vento che soffia tra le colline, il calore del sole, la forza del mare che spezza le rocce. 

Mater è il grido muto della terra, promessa di futuro e desiderio di continuare a creare. La  Madre Terra ci ha chiamati e noi abbiamo risposto con Rum e Gin Mater.

Logo con le parole 'Master Botanical Rum' in caratteri neri su sfondo bianco.
Logo di Mater GIN, un marchio di acqua minerale mediterranea di Londra.
Scrittura in corsivo gialla su sfondo nero che dice: 'Harvested, milled, distilled and bottled in Sicily, right in the middle of the Mediterranean sea.'
Ritratto di una donna con capelli ricci e castani, con elementi di decorazione alle spalle e un volto sorpreso o incuriosito

Mater Sicily

Mater è un simbolo, un'evocazione. Femminile singolare:  sono una, mille voci. Parla di radici, di fertilità, di Alma Mater latina, la madre primordiale, che ha nutrito e distrutto, che ha accolto e respinto. C’è l’eco delle divinità pagane della Sicilia, isola sospesa tra il nord e il sud, tra l'Oriente e l'Occidente: una terra in perpetuo scontro tra abbondanza e desolazione, immobilismo e fugacità. Abbiamo immaginato di fissare negli occhi la Dea Ibla, volto antico e impenetrabile, che è poi la natura stessa, dolce e letale.

“MATER” SICILIA

Il brand Mater accomuna i nostri prodotti raccontando una storia affascinante e avvolgente, come quella della Sicilia, la terra madre della nostra distilleria e delle nostre materie prime.

Alma Mater era l'appellativo latino dato nell'antica Roma alla divinità materna della terra e della fertilità: le piante e gli esseri viventi erano considerati suoi doni e a lei si attribuiva l'insegnamento della coltivazione dei campi agli uomini. Il culto della Dea Madre era particolarmente forte nella Sicilia Orientale in cui si trovano riferimenti alla venerazione della divinità della terra e della fertilità (Dea Ibla), in età precedente alla Grecia Antica.

Ecco allora che il nome Mater è qualcosa di più di un marchio da ricordare, è una dichiarazione di appartenenza a una terra, a una cultura millenaria e a una storia di cui, nel nostro piccolo, siamo orgogliosi di poter dare un assaggio.

Una bottiglia di rum con etichetta artistica, un bicchiere con fetta di limone, frutta come agrumi, spezie, erbe e fiori, e elementi decorativi come una piccola figura sacra e una candela, tutto disposto su uno sfondo giallo.
Bottiglia di rum Mater con etichetta colorata, un bicchiere di cocktail con decorazione di limone, un lime in una campana di vetro, un teschio decorativo con candela accesa, bamboo e fiori colorati, sfondo arancione.
Bottiglia di gin con etichetta Artist, accanto a una mano di ceramica che tiene un ramo di fiori rosa, con limoni, bacche di sambuco, spezie e terra sul tavolo, sfondo verde.